IL CLUB

Il Vespa Club Arezzo è stato ricostruito nel lontanto 1996 per opera di 4 ragazzi che decidono di riportare alla luce un club dove condividere la passione per la Vespa. In breve tempo la città si è interessata a questa nuova realtà e, complici le mode del momento, il Vespa Club Arezzo ha iniziato ad allargarsi ogni giorno sempre di più e portare la propria filosofia in mezzo alla gente.
Agli inizi le principali attività del club erano quelle di organizzare delle gite turistiche, tra soci e simpatizzanti, nella provincia di Arezzo e di partecipare ai raduni organizzati dagli altri Vespa Club affiliati al Vespa Club d'Italia e ai motoraduni plurimarca. È così che il Vespa Club Arezzo porta le sue piccole ruote a vesparaduni come Perugia, Terni, Firenze, Empoli, Bologna, Padova, Parma, Modena e molti altri importanti eventi anche di rilievo internazionale come l'EuroVespa 1996 di San Remo e l'imponente raduno in occasione del 50° Anniversario della Vespa tenutosi a Pontedera nel 1996.
È con il 1° Raduno Nazionale VespArezzo, effettuato il 29 Aprile del 2001, che il club si conferma un ottimo punto di riferimento a livello nazionale, portando la quota degli iscritti, alla sua prima esperienza radunistica, ad oltre 200 equipaggi, con Vespa provenienti da tutta Italia. Lo stesso anno Arezzo è protagonista del Congresso Nazionale dei Vespa Club.
Quando decide di organizzare il 3° Raduno VespArezzo, portandolo a livelllo internazionale, il Vespa Club Arezzo riesce a far giungere in città oltre 350 equipaggi provenienti da tutta Italia e da Germania, Austria e Francia, riscuotendo un successo mai raggiunto prima, che viene confermato negli anni successivi raggiugendo la soglia di oltre 3500 vespisti transitati per le vie di Arezzo nell'arco di 7 anni di raduni.

LOGO UFFICIALE

Oggi il club conta oltre 100 soci e una rosa di partecipazioni ai raduni, anche a livello internazionale, di tutto rispetto. Tra le più importanti manifestazioni degli ultimi anni a cui abbiamo partecipato, ci piace ricordare l'EuroVespa di Viterbo 2002, il Raduno Registro Storico di Peccioli 2003, l'EuroVespa Wörthersee in Austria nel 2005, i World Vespa Days di San Marino 2007 e il World Vespa Week di Treviso 2008.
In conclusione, vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno reso importante il Vespa Club Arezzo in ogni ambito: dal restauratore al collezionista, dal viaggiatore al semplice vespista della domenica, da chi usa la Vespa per andare al lavoro e da chi ne fa uno stile di vita.

Vi aspettiamo ogni primo lunedì del mese nella nostra nuova sede presso lo stadio Città di Arezzo.
E il terzo sabato del mese per la PIZZATA AL VESPA